Notizie sportive: da Massimiliano Allegri all’incontro Roma Ajax

Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus, potrebbe diventare il nuovo allenatore o di un club italiano o di un club europeo. La decisione non è stata ancora presa e confermata dal tecnico intervistato ai microfoni di Sky Sport. Si parla da qualche mese della sostituzione di Pirlo nella Juventus dopo la disfatta in Champions League. Se delle decisioni non sono state ancora prese sicuramente sono state fatte delle richieste, i giornali riferiscono che entro la fine del prossimo mese o entro giugno una risposta dovrà essere data. Intanto si sa che Massimiliano Allegri ha detto di no alla Roma, lo svela il giornalista Luca Momblano con un tweet. Il mister ha declinato l’ultima proposta giallorossa, non si conferma come successore di Fonseca che sta guidando la squadra nell’Europa League e nel primo posto nel gruppo B. La partita dell’Ajax si gioca oggi, giovedì 15 aprile 2021 alle ore 21.

Roma Ajax, informazioni generali pre-partita

Roma Ajax, la partita di ritorno nei quarti di finale di Europa League, si gioca alle 21 nello Stadio Olimpico. Un match decisivo per la carriera giallorossa di Fonseca, i media già ipotizzano questa possibile formazione con schema 3-4-2-1. Disponibili: Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Calafiori; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. A disposizione: Mirante, Fuzato, Santon, Morichelli, Villar, Darboe, Ciervo, Milanese, Carles Perez, Borja Mayoral, Pedro. Indisponibili: Zaniolo, Smalling, Kumbulla, Spinazzola, El Shaarawy. Squalificati: Bruno Peres.

La prima squadra olandese probabilmente potrebbe rispondere con uno schema 4-3-3. Il suo allenatore è Erik ten Hag. Disponibili: Stekelenburg; Klaiber, J. Timber, Martinez, Tagliafico; Klaassen, Alvarez, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres. A disposizione: Kotarski, Scherpen, Schuurs, Kasanwirjo, Taylor, Idrissi, Ekkelenkamp, Kudus, Q. Timber, Traoré, Brobbey. Indisponibili: Onana, Blind, Mazraoui. Squalificati: Rensch.

Pronostici e squadra favorita

Leggendo alcune opinioni sportive abbiamo trovato un pronostico che vede l’Ajax favorito in questo nuovo match. Una posizione confermata dai bookmakers italiani (piattaforme ADM da non confondere da quelle senza licenza italiana, i cosiddetti bookmakers online) che hanno dato alla prima squadra del campionato olandese la quota più bassa mentre ai giallorossi quella più alta. Il motivo è la settimana pesante vissuta dalla formazione capitolina e anche il conflitto con l’allenatore fortemente sotto pressione. Tuttavia ci sono anche dei pareri che sperano in un miracolo anche perché non mancano vittorie per la Roma.

Prossimi avversari della Roma in Serie A e calendario giornata

Dopo l’Ajax in casa, la Roma affronterà il Torino in trasferta, l’Atalanta in casa, Cagliari e Sampdoria in trasferta, il Crotone (ultima squadra in classifica Serie A) in casa, l’Inter in trasferta, derby contro la Lazio il 16 maggio, ultima partita in trasferta contro lo Spezia.

Calendario della 31° giornata.

  • Sampdoria Verona, sabato 17 aprile alle 15
  • Crotone Udinese, sabato 17 aprile alle 15
  • Sassuolo Fiorentina, sabato 17 aprile alle 18
  • Cagliari Parma, sabato 17 aprile alle 20.45
  • Milan Genoa, domenica 18 aprile alle 12.30
  • Atalanta Juventus, domenica 18 aprile alle 15
  • Bologna Spezia, domenica 18 aprile alle 15
  • Lazio Benevento, domenica 18 aprile alle 15
  • Torino Roma, domenica 18 aprile alle 18
  • Napoli Inter, domenica 18 aprile alle 20.45.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *