Gran Premio dell’Emilia Romagna 2021, tutte le news

Domenica 18 aprile alle 15 non ci sarà solo il calcio, infatti si corre all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari per il Gran Premio dell’Emilia Romagna all’interno dell’edizione mondiale F1 2021.

Il programma Sky e TV8: dalle prove alla gara principale

  • Il secondo appuntamento stagionale ad Imola, nuova corsa dopo sei mesi prevede queste giornate secondo la programmazone Sky.
  • Oggi, 15 aprile alle 17.45 si tiene il Paddok Live Pit Walk, sgue alle 19.30 in differita la Conferenza stampa Piloti.
  • Domani, venerdì 16 aprile, non perdete le prove libere: 1 alle 11 e 2 alle 14.30. Nuovo Paddok Live alle 16 e conferenza stampa, questa volta team alle 16.30. Paddok Live Show alle 17.30.
  • Finisce questa giornata e inizia il sabato, con le prove libere 3 alle 11 sempre su Sky. Qualifiche alle 14 (la diretta è visibile anche su Tv8). Alle 16.15 Paddok Live (sempre visibile su TV8) e infine la giornata si conclude con il Paddock Live Show.
  • All’ora di pranzo di domenica, oltre al calcio vi aspetta la Formula 1. Non perdetive l PAddok Live alle 13.30 e finalmente il GP Emilia – Romagna e del Made in Italia alle dalle 15 alle 17, stesso orario in diretta di Tv9. Alle 17.00 ci sarà il Paddock Live e alle 17,30 il Pddock Live con collegato hastag #Skymotori. Offerta limitata di eventi di domenica su Tv8 dove comunque è possibile vedere la gara principale.

Informazioni generali Campionato Mondiale F1 2021

La gara del 18 aprile ad Imola si pone tra due gare importanti, la prima che si è tenuta nel circuito di Bahrain, la terza che si terrà il 2 maggio ll’Autòdromo Internacional do Algarve a Portimao. La prima gara del 28 marzo è stata vinta da Lewis Hamilton favorito su bookmakers italiani e stranieri come 22 bet, il pilota britannico ha preceduto all’arrivo la Red Bull Racing guidata da Max Verstappen e il compagno finlandese Valtteri Bottas. Ecco le classifiche principali che ne escono.

Classifica Piloti

Regno Unito: Lewis Hamilton

Paesi Bassi: Max Verstappen

Finlandia Valtteri Bottas

Regno Unito: Lando Norris

Messico: Sergio Pérez

Monaco: Charles Leclerc

Australia: Daniel Ricciardo

Spagna: Carlos Sainz Jr.

Giappone: Yuki Tsunoda

Canada: Lance Stroll

Finlandia: Kimi Räikkönen

Italia: Antonio Giovinazzi

Francia: Esteban Ocon

Regno: Unito George Russell

Germania: Sebastian Vettel

Germania: Mick Schumacher

Francia: Pierre Gasly

Canada: Nicholas Latifi

Spagna: Fernando Alonso

Federazione Automobilistica Russa: Nikita Mazepin

Classifica costruttori

  1. Mercedes
  2. Red Bull
  3. McLAren
  4. Ferrari
  5. Alpha Tauri
  6. Aston Martin
  7. Alfa Romeo Racing
  8. Renault F1
  9. Williams
  10. Haas

Dichiarazioni importanti GP Emilia Romagna 2021

  • Andreas Seidl, team McLaren: “Credo che la Mercedes sarà spietata nella sua reazione a partire già da questo fine settimana soltanto dopo le prossime gare potremo effettivamente stilare una classifica dei valori in campo e collocare esattamente la Mercedes e la Aston Martin.”
  • Lewis Hamilton, vince la prima gara e pensa al dopo F1 come cantautore: “Compongo musica da molto tempo. Le persone possono essere sorprese, ma lotto con l’ansia e la musica mi ha aiutato. Pubblicare le mie canzoni o diventare una pop star non è mai stato il mio obiettivo. Da quando avevo 12/13 anni mi sono appassionato alla musica. In quegli anni infatti rimanevo solo nella mia stanza a suonare e a cercare di inserire i testi.”
  • Charles Leclerc in Ferrari, debutto in F1 nel 2018, approfo nel 2019, firma fino al 2024: “Cosa direi al mio manager se un’altra squadra mi offrisse il doppio? No. Perché la Ferrari è speciale. I soldi sono importanti, ma io credo nel progetto e voglio andare fino in fondo con la squadra che sognavo fin da bambino. Ci voglio provare e quando ho in mente qualcosa voglio arrivare fino in fondo.”

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *