Domenica 18 aprile alle 15 non ci sarà solo il calcio, infatti si corre all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari per il Gran Premio dell’Emilia Romagna all’interno dell’edizione mondiale F1 2021.
Il programma Sky e TV8: dalle prove alla gara principale
- Il secondo appuntamento stagionale ad Imola, nuova corsa dopo sei mesi prevede queste giornate secondo la programmazone Sky.
- Oggi, 15 aprile alle 17.45 si tiene il Paddok Live Pit Walk, sgue alle 19.30 in differita la Conferenza stampa Piloti.
- Domani, venerdì 16 aprile, non perdete le prove libere: 1 alle 11 e 2 alle 14.30. Nuovo Paddok Live alle 16 e conferenza stampa, questa volta team alle 16.30. Paddok Live Show alle 17.30.
- Finisce questa giornata e inizia il sabato, con le prove libere 3 alle 11 sempre su Sky. Qualifiche alle 14 (la diretta è visibile anche su Tv8). Alle 16.15 Paddok Live (sempre visibile su TV8) e infine la giornata si conclude con il Paddock Live Show.
- All’ora di pranzo di domenica, oltre al calcio vi aspetta la Formula 1. Non perdetive l PAddok Live alle 13.30 e finalmente il GP Emilia – Romagna e del Made in Italia alle dalle 15 alle 17, stesso orario in diretta di Tv9. Alle 17.00 ci sarà il Paddock Live e alle 17,30 il Pddock Live con collegato hastag #Skymotori. Offerta limitata di eventi di domenica su Tv8 dove comunque è possibile vedere la gara principale.
Informazioni generali Campionato Mondiale F1 2021
La gara del 18 aprile ad Imola si pone tra due gare importanti, la prima che si è tenuta nel circuito di Bahrain, la terza che si terrà il 2 maggio ll’Autòdromo Internacional do Algarve a Portimao. La prima gara del 28 marzo è stata vinta da Lewis Hamilton favorito su bookmakers italiani e stranieri come 22 bet, il pilota britannico ha preceduto all’arrivo la Red Bull Racing guidata da Max Verstappen e il compagno finlandese Valtteri Bottas. Ecco le classifiche principali che ne escono.
Classifica Piloti
Regno Unito: Lewis Hamilton
Paesi Bassi: Max Verstappen
Finlandia Valtteri Bottas
Regno Unito: Lando Norris
Messico: Sergio Pérez
Monaco: Charles Leclerc
Australia: Daniel Ricciardo
Spagna: Carlos Sainz Jr.
Giappone: Yuki Tsunoda
Canada: Lance Stroll
Finlandia: Kimi Räikkönen
Italia: Antonio Giovinazzi
Francia: Esteban Ocon
Regno: Unito George Russell
Germania: Sebastian Vettel
Germania: Mick Schumacher
Francia: Pierre Gasly
Canada: Nicholas Latifi
Spagna: Fernando Alonso
Federazione Automobilistica Russa: Nikita Mazepin
Classifica costruttori
- Mercedes
- Red Bull
- McLAren
- Ferrari
- Alpha Tauri
- Aston Martin
- Alfa Romeo Racing
- Renault F1
- Williams
- Haas
Dichiarazioni importanti GP Emilia Romagna 2021
- Andreas Seidl, team McLaren: “Credo che la Mercedes sarà spietata nella sua reazione a partire già da questo fine settimana soltanto dopo le prossime gare potremo effettivamente stilare una classifica dei valori in campo e collocare esattamente la Mercedes e la Aston Martin.”
- Lewis Hamilton, vince la prima gara e pensa al dopo F1 come cantautore: “Compongo musica da molto tempo. Le persone possono essere sorprese, ma lotto con l’ansia e la musica mi ha aiutato. Pubblicare le mie canzoni o diventare una pop star non è mai stato il mio obiettivo. Da quando avevo 12/13 anni mi sono appassionato alla musica. In quegli anni infatti rimanevo solo nella mia stanza a suonare e a cercare di inserire i testi.”
- Charles Leclerc in Ferrari, debutto in F1 nel 2018, approfo nel 2019, firma fino al 2024: “Cosa direi al mio manager se un’altra squadra mi offrisse il doppio? No. Perché la Ferrari è speciale. I soldi sono importanti, ma io credo nel progetto e voglio andare fino in fondo con la squadra che sognavo fin da bambino. Ci voglio provare e quando ho in mente qualcosa voglio arrivare fino in fondo.”